Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

sabato 30 gennaio 2016

Expo Sana 2016 - Mariano Comense


Ma quanto mi è piaciuta questa giornata!
Sono stata all'Expo Sana di Mariano Comense lo scorso sabato e mi sono divertita come una bambina in un negozio di giocattoli.
Ormai si sa: dove si parla di naturale, sia che si tratti di bellezza, che di alimentazione, che di sane abitudini di vita, a me vengono gli occhi a cuore. 
  

 Il top poi è stato quando ho potuto conoscere la splendida  +Martina Rodini - ilmioangoloalchemico , naturopata che seguo con affetto da diverso tempo e che mi intrattiene piacevolmente su YouTube con spignatti e recensioni di prodotti naturali. Come qualcuno di voi già saprà, Martina ha aperto un suo negozio online di cosmesi naturale, che si chiama Atelier Naturale ed era presente in fiera proprio con una parte di questi prodotti, acquistabili appunto anche online.

giovedì 21 gennaio 2016

Tutte le alternative naturali allo zucchero bianco


Ecco ragazzi, oggi si parla di cose serie!

Che lo zucchero bianco non fosse proprio una botta di salute, lo sapevamo già. 
Ma, personalmente, pensavo che lo zucchero di canna e soprattutto il fruttosio fossero una valida alternativa. Non parlo di calorie ovviamente; lo zucchero è zucchero sotto qualsiasi forma, quindi quando ho eletto il fruttosio a mio personale dolcificante, pensavo di aver fatto una scelta non dietetica ma quanto meno sana, pensando che il fruttosio fosse più naturale e meno elaborato dello zucchero.
Mi sbagliavo.
La mia amica Terra Nuova, mi è venuta in aiuto e chiarimento anche questa volta.  Vi ho già parlato di Terra Nuova in questo post  per cui se non sapete di cosa si tratta potete andare a rispolverare l'informazione.

lunedì 18 gennaio 2016

ALKEMILLA - Sapone di Dinderesso - Olio e foglie di Baobab


Buongiorno amici,
come state?

prima di iniziare il mio articoletto, una piccola info che mi piaceva comunicarvi: a  Mariano Comense (in provincia di Como) il prossimo weekend (22-23 e 24 gennaio) ci sarà Expo Sana, una fiera del benessere. Tre giorni dedicati a tutto ciò che ci riporta al benessere naturale partendo dalla cura della persona, passando attraverso il nutrimento del nostro corpo e della nostra mente, fino ad arrivare ai prodotti per il tempo libero e soluzioni per la casa, tutto all'insegna dell' "ecologico"!
Trovate il collegamento al sito ufficiale della fiera, qui sulla destra in prima pagina.
Avendo io mancato per un soffio il grande appuntamento del Sana di Bologna, non posso proprio voltare le spalle a questo che, tra l'altro, non è molto lontano da casa mia.
Cosa ancora più interessante, sbirciando tra i workshop organizzati all'interno della manifestazione, ho scoperto che sarà presente sia sabato che domenica la naturopata Martina Rodini di +Martina Rodini - ilmioangoloalchemico  (che io seguo con entusiasmo ormai da tempo su Youtube e in televisione alla trasmissione di RaiDue "Detto Fatto"). Martina farà dimostrazioni in diretta di come realizzare in casa alcuni prodotti cosmetici in pochissimo tempo e a costi limitati. Alcune delle sue ricette io le ho già provate (come per esempio  questa crema per i piedi ) e ne sono soddisfattissima!
Se qualcuna/o di voi fosse interessata/o a venire fatemelo sapere nei commenti, che mi fa piacerissimo incontrarvi.
L'ingresso è gratuito.

Ora vado a cominciare. 

martedì 5 gennaio 2016

BEMA - Emulsione Corpo Ninfea e Bambù



Eccomi amici con una recensione di un prodotto che ho appena terminato.

E' l'Emulsione Corpo Ninfea - Bambù di Bema.

Il prodotto fa parte della Linea Bio Passion Silver che nasce nel 2010 come idea regalo. Sicuramente sarà rimasta poi in catalogo grazie alla varietà delle sue tipologie di profumazioni.
Abbiamo infatti in questa linea l'abbinamento di Bagno-Doccia ed Emulsione Corpo in varie profumazioni:

domenica 3 gennaio 2016

Gel contorno occhi DIY all'acido ialuronico e olio di giglio



Buona sera a tutti! 
Spero abbiate passato la notte di San Silvestro nel migliore dei modi e spero che abbiate pensato, in questa notte un po' speciale, a tutti i vostri sogni che vorreste realizzare.
Vi auguro che si avverino, ma in ogni caso, è già una bellissima cosa averne!

Vi presento questa volta uno spignattino semplice semplice ma di grande soddisfazione.