Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

venerdì 30 settembre 2016

BEMA - CREMA BIO ANTIAGE GIORNO e RASSODANTE NOTTE




E finalmente, dopo ben 4 mesi di assenza, riesco a pubblicare un altro articolo.
Ma ... confido nel fatto che nessuno se ne sarà accorto ... :))
Troppi impegni ... ma mai troppi per abbandonare le mie passioni e per provare queste buone creme di Bema.

Si tratta di due cremine prelibate: CREMA BIO ANTIAGE GIORNO e CREMA BIO RASSODANTE NOTTE
Entrambe fanno parte della Linea Viso Antiage (contraddistinta dal colore verde, tanto per intenderci).
Due referenze sicuramente molto consistenti ma per niente untuose. 
Io per esempio ho la pelle mista, e la sensazione che ho provato è stata quella, per entrambe,  di una miscela decisamente compatta, quindi non liquida, ma leggera.
Sensazione comune ad entrambe ma specialmente in quella da giorno naturalmente.



Il profumo è quello che piace a me in una crema, e cioè non pesante. Non mi piacciono le creme che sono ricche di fragranze, ma piuttosto quelle che hanno quel classico sentore che io definisco "morbido", perchè a mezza via tra il fresco e il borotalcato.  

La Crema Bio Antiage Giorno è a base di estratto puro di mora artica, isoflavoni di soia, germe di grano, burro di karitè e olio di jojoba.



Ha una eccezionale formula che contiene emulsioni a cristalli liquidi che permettono di ottenere un'idratazione cutanea per 24 ore ed efficacia prolungata nel tempo; quello che in gergo tipico chiamiamo effetto retard.
Ritarda quindi gli effetti dell'invecchiamento andando a compensare le carenze nutritive delle pelli mature.

Parliamo quindi di questa Mora Artica, che sicuramente incuriosisce molti di voi.
La mora artica è un tipo di mora che cresce specialmente in Finlandia, ed è un frutto particoalrmente gustoso e aromatico. Cresce nelle brughiere ricche di erba, sui campi umidi, sulle sponde delle rive. 
E' ricchissima di Vitamina C, e contiene una serie di principi attivi che proteggono la pelle dall'invecchiamento e dai fattori di stress che ne minacciano idratazione ed elasticità. Contiene molti carotenoidi che proteggono la pelle dai raggi U.V.A., caratteristica apprezzatissima in una crema da giorno.
Gli Isoflavoni della Soia poi, intervengono sui segni di invecchiamento legati ad origini ormonali, mentre il Germe di Grano si occupa del benessere di pelli secche, mature, rilassate e sensibili.

INCI:
Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Oryza Sativa(Rice)Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Hypericum Perforatum* Extract, Helianthus Annuus* (Sunflower)Seed Oil, Porphyra Umbilicalis Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Simmondsia Chinensis* (Jojoba) Seed Oil, Salix Alba(Willow)Bark Extract, Cera Alba/Beeswax, Soy Isoflavones, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Lactate, Lecithin, Alcohol, Citric Acid, Glyceryl Caprylate, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*organic agriculture



Il prezzo è di € 34,- per 50 ml. di prodotto



La Crema Bio Rassodante Notte è sempre a base di mora artica, Isoflavoni di soia, burro di karité e olio di jojoba, ma in più si pregia di avere nella sua formula anche burro di illipé, olio di palma nana e cera d'api.




Anche qui troviamo l'effetto antiage, ma in più abbiamo la componente rassodante che regala compattezza, elasticità e luminosità alla pelle

Il tanto bistrattato olio di palma, in realtà, se non raffinato contiene moltissimi carotenoidi, ubiquinone (ossia il coenzima Q10) e Vitamina E; tutti chiari e indiscussi ingredienti anti età.  La cera d'api poi, essendo costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti, esercita un'azione protettiva sullo strato corneo, formando un film protettivo che evita la perdita d'acqua da parte della pelle. 
Proprio per la presenza di cera d'api, sconsiglierei l'utilizzo a chi avesse una pelle giovane e/o particoalrmente untuosa perchè in questo caso la cera d'api potrebbe sortire un effetto un po' occlusivo.
Ma, ripeto, io l'ho provata e non l'ho trovata pesante.

INCI:

Water, Olea Europaea* (Olive)Fruit Oil, DicaprylylCarbonate, Cetearyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, CetearylGlucoside, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Simmondsia Chinensis*(Jojoba)Seed Oil, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Soy Isoflavones, PorphyraUmbilicalis Extract, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Seed Oil,Cera Alba/Beeswax,Salix Alba (Willow) Bark Extract, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol,CitricAcid, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Alcohol, Sodium Lactate, SodiumBenzoate, Kaolin, Parfum/Fragrance. 

Qui il prezzo è di € 36,- per 50 ml. di prodotto


Questi due prodotti appartengono ad una nutritissima linea che comprende altri 10 prodotti tra detergenti, tonici, sieri e creme varie che coprono direi tutte le esigenze.
Segnalerei di particolare interesse il FLUIDO BIO ELASTICIZZANTE CONTORNO OCCHI E LABBRA ideale per il trattamento della delicata zona del contorno occhi e del contorno labbra, e la CREMA BIO PURIFICANTE che regala il trattamento antiage anche a pelli grasse ed impure, grazie all'estratto di alga rossa.

E' possibile trovare questi prodotti presso l'e-commerce Bema www.bemaboutique.it

BEMA è un'azienda davvero attenta al problema ecologico (ne ho già parlato nell'ultimo mio post che trovate qui sotto) 
I prodotti sono certificati ICEA
Non contengono conservanti sintetici
Gli emulsionanti sono biodegradabili
Non contegono alcool 
Non sono testati sugli animali
Sono senza Sles e Sls
Sono testati al Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee.

E sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti di questa marca; se visitate il sito vi accorgerete di quanta cura viene posta nella loro fabbricazione.


Sempre, per voi che avete letto fino in fondo, c'è un regalino che Bema Cosmetici ci fa e precisamente utilizzando il link qui sotto potrete godere del 10% di sconto sui Vostri acquisti


http://bemaboutique.it/index.php?referer=82Q4UXMU

E per chi di voi volesse conoscere meglio questa azienda, trovate una breve storia   qui

Un bacio grande a tutti e ... grazie di avermi letto

Rossana

2 commenti:

  1. Bema è un brand che mi piace. Non ho provato moltissimi prodotti ma quelli usati mi hanno fatto un'ottima impressione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che anch'io sono rimasta favorevolmente impressionata. Sembra davvero un'azienda seria. Anche se, detto tra noi, l'impressione migliore io ce l'ho quando uso un prodotto a lungo; dai campioncini riesco a tirar fuori le prime impressioni ma mai un'idea che reputo corretta. L'azienda mi ha chiesto di provarli e dunque lo sto facendo, ma solitamente non faccio mai recensioni sui campioncini.
      Grazie per essere passata dal mio blog.
      Un bacione

      Elimina

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.