Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

martedì 29 marzo 2016

BIOPARK COSMETICS - Burro di Noce



Amici carissimi,
oggi vi vorrei recensire questo prodotto di Biopark Cosmetics che mi è piaciuto veramente tanto.

Prodottino curioso dato che non è proprio inflazionatissimo.

 

Di solito nel campo dei burri sono più conosciuti ed usati il mitico burro di karitè, il classico burro di cacao o anche il burro di mango che negli ultimi tempi è uscito alla ribalta. Ma mai il burro di noce; o veramente poco.
E siccome a me piace andare a scovare e provare prodotti un po' meno conosciuti, questa volta mi sono proprio voluta buttare sul Burro di Noce.

Spendo due parole sulla Biopark Cosmetics, azienda slovena di cosmesi naturale.
Al momento sono specializzati in prodotti grezzi e materie prime come oli vegetali, burri, idrolati, oli essenziali e polveri di piante/argille.
Mi era già capitato di utilizzare un paio di acque floreali di questo brand (mi ricordo in particolar modo la frizzantissima acqua al bergamotto che se non ricordo male utilizzai per fare un deodorante) e anche l'olio essenziale di maggiorana.

Ma il burro di noce ... ha conquistato un posto primario nel mio cuore per quanto riguarda i burri.

Ottenuto dalla spremitura a freddo di noci biologiche, grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi Omega 3 e acido oleico risulta particolarmente adatto a pelli mature, sensibili, irritate o danneggiate dal sole.

Fornisce un nutrimento ideale per pelli con problemi di eczemi o secchezze cutanee date anche da aggressioni esterne (di natura chimica o causata da agenti atmosferici).


E' un burro bianco, lucido, di consistenza molto molto morbida. Molto più morbido del burro di cacao, del burro di cupuaçu, del burro di mandorla e anche del burro di karité. Almeno in questa tipologia di burri che ho provato io.

Si può usare per svariate funzioni: 

  • per fare impacchi ai capelli pre-shampoo; 
  • per fare impacchi sulle mani screpolate da agenti atmosferici (una bella massaggiata sulle mani un po' umide, si infilano poi i guantini di cotone e si va a dormire così);
  • come dopobarba ricco in caso di rossori o piccoli taglietti (perchè il burro di noce va anche a rigenerare);
  • oppure in tutti gli spignatti in cui i burri servono per dare maggior consistenza e potere nutritivo (io per esempio l'ho appena utilizzato per realizzare un bellissmo burro montato per il corpo, aggiungendo dell'olio di argan, dell'olio di semi di zucca e dell'olio essenziale di cipresso).
L'unica accortezza che bisogna avere in caso lo si utilizzi puro è quella di spalmarlo sempre su pelle umida, come nel caso degli oli vegetali.
     
Ha una consistenza, come vi dicevo, molto morbida che a contatto col calore della pelle tende subito a sciogliersi.

L'odore è abbastanza delicato, ricorda la noce sicuramente, o comunque un seme oleoso.

E' confezionato in vasetto da 100 gr. a € 6.90 
e lo si trova facilmente sul sito di Ecco-Verde, e su quello dMirafloris che è rivenditore ufficiale.



Se qualcuno di voi già lo conosce, fatemi sapere come lo utilizzate.

un baciotto
Ross

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.