Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

mercoledì 30 settembre 2015

Mi presento



Buongiorno a tutti!

Eccomi qui.  Io e questa pagina bianca davanti a me, che un po’ mi fa paura.


Aprire un blog è un pensiero che mi frulla in testa da un po’. L’ho sempre respinto però, perché mi dicevo: “che avrai da dire più di quanto non sia già stato detto?”

Però l’idea di blog che ho in mente io, è un po’ diversa:  io ho in mente un posto tutto mio, dove condividere le mie idee e le mie passioni. Un po’ come un salotto, un po’ come una chiacchierata fra amici, dove dici la tua, dove parli di quello che ti piace, o quello che non ti va. Dove discuti con le amiche di una nuova ricetta, dei tuoi nuovi acquisti, di quello che hai sperimentato e ti è piaciuto, dei film che hai visto, dei libri che hai letto, o magari dei posti che hai visitato. Un po’ di me, quindi, e non un blog monotematico.


Chi mi conosce bene sa, che ho una grande passione per tutto ciò che è naturale … da sempre. Le erboristerie hanno sempre avuto un grande fascino per me, più delle profumerie o delle farmacie. Mi sono sempre più fidata delle cure naturali che di quelle tradizionali (anche se non sono una fanatica e non ho problemi a prendere farmaci che mi vangano prescritti). Credo nel potere della natura però, che è forte;  ben più forte di quello che potremmo immaginare.

  

Dico questo perché non si pensi che ciò che verrà pubblicato qui, sia la naturale conseguenza di quella che oggi è una moda, quella che impazza per l’ecobiologico, quando in realtà ha sempre fatto un po’ parte di me.  Certo oggi, con l’aiuto delle Bloggers e delle Youtubers più affermate, siamo tutti venuti a conoscenza di quanto sia realmente contenuto in ciò che mangiamo e ci mettiamo addosso e quindi, anche io che in tutti questi anni, più volte avevo ceduto all’acquisto costoso e super-pubblicizzato di profumeria, sono dovuta tornare alle origini, quelle che da sempre, a naso, mi avevano dato più fiducia.

Ma sono andata anche oltre. E ho imparato ad autoprodurmi i miei cosmetici. Non tutto eh … mi considero ancora una neofita, ma sto studiando ed apprendendo con una passione e una dedizione che non immaginavo potessero rapirmi in maniera così forte.  E che bella soddisfazione dà l’aver fatto una cosa con le tue mani. Così come fare una torta fatta in casa, o portare a tavola una ricetta che fa parte della tua famiglia da generazioni, o sperimentare ingredienti e sapori nuovi. 


Mi dà gioia. 
Mi dà gioia tutto questo, così come leggere un buon libro, guardare un film che ti lascia qualcosa, ascoltare la musica che ti mette allegria, prenderti cura della tua famiglia, dei tuoi animali, se ne hai. Questo mi dà gioia. Ecco perché ho intitolato il mio blog così. Perché dobbiamo imparare a fare, nel limite del possibile,  le cose che ci rendono felici. 


Venite a trovarmi  nel mio blog. Venite come se veniste a casa mia. Vi offrirò una tazza di the, una tisana, una fetta di un mio dolce e chiacchiereremo un po’.  Vi farò vedere quello che mi piace di più e quello che non mi piace affatto. Ci scambieremo le nostre opinioni.


Vi aspetto

Rossana




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.