Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

venerdì 11 marzo 2016

CURRENT BEAUTY FAVS - Ovvero I Tre Moschettieri del periodo






Buongiorno a tutti,
eccomi con i miei 3 paladini del momento.

Per la serie I tre Moschettieri del periodo, abbiamo i tre prodotti che sono sul podio in questo momento. I miei tesorucci diciamo, che mi hanno favorevolmente impressionato, forse anche perchè non ci avevo investito molte speranze.
Sapete quei prodotti che quando li acquistate dite: "Mah ... vediamo se va".
Urca se va!

E vanno anche alla grande.


 

NATURAL NAIL POLISH REMOVER di Fresh Therapies 




Questo prodotto mi ha dato tanta soddisfazione. Per quanto mi riguarda è il primo leva smalto completamente organico che funziona davvero!
Trovare un levasmalto che non fosse dannoso, non seccasse le unghie, che fosse  biologico e che addirittura togliesse davvero lo smalto sembrava un miraggio. Sì perchè per esserci c'erano; peccato che non levavano lo smalto! Uno doveva consumare quintali di prodotto per poter cominciare a veder spuntare l'unghia nuda sotto lo smalto. 
Di conseguenza ti veniva voglia di ricomprare il caro vecchio acetone che sì, ti riduceva le unghie un colabrodo ma almeno faceva il suo mestiere! 
Con questo ho svoltato. 
Basta metterne una quantità umanamente comprensibile su un dischetto di cotone, tener premuto qualche secondo e poi cominciare a pulire delicatamente e lo smalto si dissolve benissimo. 
Il profumo è fresco e non infastidisce inalandolo. 
Lascia una leggera traccia oleosa sull'unghia che non rimane disseccata.
E' a base di Dimethyl Glutarate ( un antistatico a pallino verde) e di Dimethyl Adipate (un solvente sempre a pallino verde); abbiamo poi il Dimethyl Succinate (altro solvente a pallino verde). Bisogna dire che fanno benissimo il loro lavoro. 
Senza acetone, isopropyl, alcohol e butylacetate toluene: tutti ingredienti dannosi già conosciuti per la loro capacità di rovinare le unghie. E' anche cruelty-free.
Non ricordo dove l'avevo acquistato, forse su Ecco-Verde, ma non riuscendo più ad entrare nel sito di Ecco Verde (non so che problema ho ma non riesco più a vederlo) vi posso solo dire che si trova anche su LoveLula a £11,99. Non è un prezzo basso sicuramente, ma dato che ho le unghie molto fragili vale la pena trattarle con i guanti :)


FLUIDO LEVIGANTE Lavera - alla menta ed estratto di bardana bio

  
   
    

Non avendo sottomano al momento un primer viso specifico, ho cominciato ad usare questo sperando di tamponare fino a che non ne avessi trovato uno giusto.
Bhe ... mi ha davvero stupita. E' un fluido leggero, che si assorbe immediatamente lasciando la pelle liscia e vellutata. Fa' un leggero lavoro astringente, grazie all'effetto dell'estratto di bardana suppongo, che permette alla pelle di accogliere e far aderire il trucco nel migliore dei modi.
Io normalmente sotto al trucco metto la crema giorno; il primer lo uso solo in quei casi in cui mi capita di dovermi truccare per una serata. Magari dopo la doccia, a pelle pulita non sto a rimettermi la crema da giorno (visto che ormai mi sto avvicinando alla fine della giornata) ma non voglio nemmeno affrontare il fondotinta a pelle nuda (orrore!) e preferisco adottare un prodotto via di mezzo tra l'idratazione e la preparazione della pelle al trucco: qualcosa che la protegga, la distenda e la prepari a far aderire al meglio il fondotinta senza creare nè secchezza nè untuosità.
E questa fa perfettamente questo lavoro. Va ad uniformare l'incarnato.
Non sarebbe sufficiente per me come trattamento giorno perchè un po' troppo asciutto per quanto mi riguarda. Magari per qualcuno con la pelle grassa invece potrebbe essere l'ideale; ha quell'estratto di menta poi che regala una freschezza davvero piacevole prima del trucco.
E' attualmente disponibile sul sito di Eco Bottega a € 11,00 per 30 ml. di prodotto. E allo stesso prezzo anche nel mio negozio bio di fiducia, quindi suppongo anche al NaturaSì. Però non lo vedo più disponibile sul sito ufficiale di Lavera ... non vorrei che fosse fuori produzione. E se così fosse mi dispiacerebbe davvero perchè non colora per uniformare, come fanno adesso tanti primer, minimizza i pori per contenuto di attivi che lavorano in questo senso.


OLIO DI RIBES NERO - Le Erbe di Janas

 
Questo è un olietto a cui non so rinunciare perchè mi ritrovo ad utilizzarlo per diversi motivi.
Io, come sapete, spignatto; di conseguenza di oli vegetali in casa ne ho parecchi. Questo l'avevo comprato proprio per le sue molteplici proprietà: essendo un olio ricco di acidi polinsaturi della serie omega 6 e omega 3 ha straordinarie proprietà antinfiammatorie e restitutive. E' utilissimo nel trattamento per esempio delle allergie cutanee, dermatiti, desquamazioni, arrossamenti. 
Per cui lo utilizzo spesso in quegli spignatti dove mi servono queste proprietà. Per esempio ho fatto un latte dopobarba per mio marito che ha la pelle sensibilissima e dopo la rasatura non sopporta cose alcoliche. 
Va bene in caso di prurito, eritema o per la pelle delicata dei bambini.   

Mi faccio un massaggio al viso con quest'olio quando sento la pelle un po' provata dal freddo, o dal sole o da qualche agente irritante che me l'ha sensibilizzata.

Ne utilizzo un paio di gocce mischiate ad un zic di gel d'aloe quando voglio coccolare il mio contorno occhi se magari l'ho strapazzato con make-up disseccanti, o se lo sento magari un po' pruriginoso per via di qualche irritazione (sugli occhi può capitare anche in questa stagione in cui si risvegliano le allergie).
Ho letto che si può usare anche in caso di acne e di couperose pur non essendo un olio leggerissimo (ha una densità media di 0,925 contro una densità di 0,913 di un olio di mandorle per esempio, quindi non consiglierei un utilizzo diretto sul viso protratto nel tempo). 
Mi piace usarlo anche in qualche prodotto per capelli: qualche goccia dentro ai miei cristalli liquidi, nel balsamo o nel mio spray idratante.
Viene intorno alle 14 Euro e si trova per esempio da Ecocose o Ecobelli o anche il Giardino di Arianna e Bioveganshop

Per oggi ho finito.
Scrivetemi qui sotto nei commenti se avete avuto modo di provare anche voi questi prodotti e come vi siete trovati.

Baciotti
Ross


Image sources (if not mine): www.lovelula.com + www.rosadellanatura.com 

4 commenti:

  1. Ciao bellissimo il fluido lavera... Lo uso sempre d'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sì in effetti quando fa caldo è proprio una soluzione ottimale perchè si assorbe subito e rinfresca

      Elimina
  2. Il fluido Lavera volevo provarlo in estate, speriamo che non lo tolgano dal commercio!
    E anche l'olio di ribes, molto molto interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Pier, visto che eri interessato, sono andata alla caparbia ricerca del nostro amato Fluido Levigante sul sito Lavera e ... l'ho trovato!
      Però è un po' diverso (forse è per quello che non l'avevo notato): prima era a base di menta e bardana, ora hanno cambiato un po' la formula perchè hanno aggiunto zinco e acido salicilico, quindi la nuova dicitura riporta "Fluido Levigante e Purificante per pelli impure" mentre la mia confezione riportava solo "Fluido Levigante" e non menzionava nè zinco nè acido salicilico.
      Tieni conto che io l'avrò comprato circa 6 mesi fa' e non ho iniziato subitissimo ad utilizzarlo; se poi consideri che prima di recensire un prodotto praticamente arrivo quasi alla fine, perchè non mi piace dare pareri affrettati, ipotizzo che nel frattempo abbiano cambiato la formula ...
      Per l'olio di ribes invece vai tranquillo perchè si tratta di olio di ribes nigrum purissimo e null'altro; e Le Erbe di Janas continua a produrlo così ;)

      Elimina

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.