Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

mercoledì 13 aprile 2016

GREEN SOUL COSMETICS






Signore e Signori, buonasera!

Vorrei cominciare così questo articolo, in maniera un po' professionale; come si fa in televisione quando comincia un programma importante. E voglio farlo così perchè il sito web di cui vi voglio parlare è un signor sito. 
E' un angolino per intenditori, è uno spazio di nicchia dove noi amatori del cosmetico bio possiamo inebriarci di sentori, essenze, estratti ed effluvi di provenienza anche lontana e particolare.

Ma procediamo con ordine.

 

Mi sono imbattuta in questo e-commerce prima di tutto su Instagram (@green_soul_cosmetics). Questa pagina mi è subito piaciuta e mi ha incuriosito proprio per la bellezza delle foto, da dove si evince prima di tutto amore per la natura: ci sono foto bellissime di particolari naturali degne di un fotografo professionista. E in secondo luogo si evince anche l'amore per il prodotto: un prodotto ricercato, non comune, che viene valorizzato in queste foto in maniera esemplare. Un prodotto che ti chiama, che ti sussurra il suo valore.  Ed è gradevole anche la descrizione che viene lasciata sotto la foto, in modo che del prodotto non si conosca solo l'immagine ma anche le caratterisitiche e l'utilizzo del prodotto stesso.

Il sito ufficiale, www.greensoulcosmetics.com, si apre con l'immagine di vetrina a tutto schermo, composta dall'alternarsi di 8 vetrine complete, con tutti i prodotti del momento.

Scorrendo verso il basso abbiamo l'area "Freshly Picked" (ovvero i prodotti "appena raccolti" quindi entrati da poco a far parte della famiglia Green Soul Cosmetics).

Segue l'area "Hello Spring" con tutti i nuovi colori primaverili del make-up, i "Must Have" del momento e una breve ma evidente introduzione ad Instagram con gli ultimi post pubblicati.

I Brand trattati sono veramente tantissimi, e sono tutti Brand che si distinguono per peculiarità. Prodotti davvero particolari che difficilmente troveremmo anche nella grande distribuzione del naturale e ne cito solo alcuni come Dr. Hauschka, May Lindstrom Skin, Nuori, Tata Harper Skincare, Ilia Beauty, Teatox, John Masters Organics, Pai Skincare, The Organic Pharmacy, Josh Rosebrook, Rahua.

Personalmente non ho voluto rinunciare a provarne alcuni e mi sono regalata questi che vedete qui sotto


il Balsamo per il corpo alla lavanda e sandalo di Dr. Hauschka;
the Clean Dirt, argilla detergente da usare come scrub, di May Lindstrom Skin;
Balsamo piedi melissa e malva di Lulu & Boo;
il Tonico Rosa e Camomilla di Lulu & Boo;
Resculpting Body Gel di The Organic Pharmacy
e il Mascara Macao di Ilia

Non appena li avrò provati e testati a lungo ve li recensirò sicuramente. Stay tuned ;)

Il sito è diviso in sezioni, quindi facilmente navigabile per argomenti. Abbiamo la SKINCARE, il MAKEUP, l'area CAPELLI, la sezione CORPO che comprende naturalmente anche la parte Estate con i solari, gli oli corpo, i doposole, ma anche l'area Gravidanza. Inoltre è presente una sezione PROFUMI e quella LIFESTYLE che comprende Candele Profumate, Diffusori Ambienti, Spray Ambiente, Tè Detox; un reparto molto molto interessante e veramente di classe. 

Ma la cosa che mi ha più colpito di questo sito è il Supporto Live. E' la prima volta che vedo questo tipo di supporto in un sito. 
Nell'angolo in basso a destra infatti compare, mentre stiamo navigando,  una piccola finestra con la scritta "Supporto live online". Se cliccate lì, si apre una finestra di dialogo dove potete comunicare con l'azienda direttamente ed in tempo reale, e avere la risposta che desiderate come se foste al telefono. Io personalmente l'ho testato e devo dire che è piacevolissimo, mentre si scelgono i prodotti, avere dall'altra parte dello schermo qualcuno con cui interagire senza dover attendere la risposta di un'eventuale mail.
Il servizio non è sempre attivo. Se la scritta che appare nella finestra è "Supporto live offline", significa che in quel momento non c'è nessuno dall'altra parte che vi può aiutare.

In Italia la consegna è di 1-2 giorni e le spese di spedizioni vengono € 6,50 per acquisti fino a 49,99. Oltre questa cifra la spedizione è gratuita.
Le spedizioni avvengono con corriere DHL con il progetto GoGreen, ovvero veicoli a propulsione alternativa e magazzini ad alta efficienza energetica, per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. E' bello quando il discorso ecologico, si allarga anche al di fuori del prodotto stesso!

Ma Green Soul Cosmetics non è solo un sito. E' prima di tutto un negozio fisico.
Nasce infatti a Salò, sul Lago di Garda, come boutique specializzata nella vendita dei migliori prodotti naturali e biologici, prodotti che rispettano direttive rigide sulla selezione degli ingredienti e sulla loro lavorazione. I brands trattati sono completamente Cruelty Free e rigorosamente certificati.


Trovate questo meraviglioso negozio di Salò, in Via Gerolamo Fantoni 1 (Piazza della Vittoria).

Potete naturalmente cominciare a seguire Green Soul Cosmetics, se già non lo conoscete, anche su Facebook, su Instagram, su Pinterest e naturalmente andare a visitare il loro Blog (che trovate come sezione all'interno del sito web) per cominciare a conoscere uno per uno i fantastici prodotti acquistabili nel loro negozio.

Che dire ancora .... nulla.
Basta dare un occhio al sito e già vi verranno mille desideri ...

Baciotti
Rossana

Ringrazio   +Green Soul Cosmetics   per l'utilizzo di alcune immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.