Enjoy the little things, for one day you may look back and realize they were the big things. [Robert Brault]

mercoledì 28 ottobre 2015

BENECOS - Natural Liquid Eyeliner





No vabbè ..... questa ve la devo proprio raccontare.

Tempo fa' acquistai questo eyeliner nero di Benecos, in sostituzione del mio solito che stava ormai finendo. Dopo un fiero utilizzo del mio precedente prodotto Kiko (che comunque ha svolto il suo lavoro con dignità) mi orientai ovviamente su un prodotto ecobio, perchè oramai per i cosmetici non riesco più a farne a meno.
Non sono mai stata bravissima ad applicare l'eyeliner, ma mi piace tantissimo l'effetto che dà, e lo ritengo quasi indispensabile. Per questo lo applico con molta attenzione e moderazione; non tanto per non sprecarlo quanto per evitare mostruosità poi difficili da correggere. 
Bene, la prima prova non è andata malaccio. 


Ho trovato il pennellino un po' rigido ma me lo aspettavo perchè avevo letto recensioni un po' negative proprio riguardo al pennellino.
Chiaramente un pennellino rigido non aiuta sicuramente l'applicazione, se poi una è imbranata come me, devi anticipare di 10 minuti i preparativi per uscire, se no guai  :D
Seconda prova, un po' meglio. Ormai sapevo "con chi avevo a che fare", per cui mi sono data da fare in anticipo e con grande pazienza. E devo dire che il risultato è stato discreto: un buon tratto, ben colorato e abbastanza duraturo.
Terza volta: già vestita e  a pochi minuti dall'uscita mi accingevo al trucco tutta fiera del mio mixage di ombretti che mi era venuto proprio bene. Passo allo step conclusivo dell'occhio con l'applicazione del mio eyeliner e ..... tic ..... la punta mi cade nel lavandino! Sì, sì, avete capito bene: la punta si è completamente staccata dall'astuccio e mi è rimasto così  


Immaginate ora la mia faccia allo specchio: un cartone animato. Ho persino cercato di riattaccarla ... pensando fosse inserita a scatto, ma niente. Andata. Alla terza volta!!
Sono rimasta basita. E incazzata perchè alla terza volta, proprio no. 
Ora, non essendo io Clio Make Up, non ho in casa 17 eyeliner che mi aspettano nella trousse dei trucchi, per cui ho rimediato con un kajal nero e morta lì.

Mi sono riguardata bene le recensioni e devo dire che ce n'erano parecchie negative proprio in riferimento al pennellino. Nessuno al quale fosse caduto, ma comunque diverse critiche al riguardo. E mi son detta: "Brava! Brava, continua ad ignorare le recensioni che son lì solo per fare condimento".

E un po' mi dispiace pure, perchè Benecos è una buona marca.
Già da queste prime applicazioni avevo avuto modo di vedere che la reazione del mio occhio era buona (a volte con gli eyeliner tradizionali avverto un po' di prurito, non a livello di reazione allergica però) e i contenuti del prodotto erano carini: cito per esempio l'olio di jojoba (che oltretutto è molto simile al sebo umano), la glicerina (buon solvente ed umettante), estratto di rosmarino (buon antimicrobico e cicatrizzante), olio di semi di girasole (nutriente ed antiradicali liberi). Il tutto ad un prezzo veramente vantaggioso: lo pagai € 4,49.

Se qualcuno avesse avuto riscontri positivi di questo prodotto, ci terrei proprio a saperlo.
Scrivetemelo nei commenti. Magari il "Signor Benecos" nel frattempo ha provveduto a cambiare e migliorare il pennellino.

Al momento però ... proprio no



Un baciotto

Rossana














image source (when not mine): www.ecobiolovers.com


2 commenti:

  1. Ahahah la foto di Mara è fantastica!!mi spiace x la tua disavventura,non conosco questo prodotto ma col resto di Benecos mi trovo benissimo!ho sentito belle recensioni su eyeliner Liquidflora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ... sì ... ridevo anch'io mentre inserivo la foto (bisogna anche un po' divertirsi se no ci si annoia).
      Liquidflora dici? Non la conosco questa casa, ma grazie mille per la info. Farò un passaggio nel loro sito a sbirciare un po' ;)

      Elimina

I vostri messaggi sono molto graditi! Lasciatemeli qui sotto.